giovedì 3 marzo 2011

Disponibile Chrome 9.0.597.107: risolte 19 vulnerabilità

Nella giornata di ieri Google ha reso disponibile una nuova versione di Chrome del filone di sviluppo stabile: la release 9.0.597.107 è disponibile per il download a questo indirizzo mentre per chi già utilizza il browser web di Google consigliamo l'utilizzo dell'update automatico. La nuova versione risolve 19 vulnerabilità e Google sottolinea come il lavoro di ottimizzazione sia stato possibile grazie al lavoro degli utenti.

Infatti, i problemi risolti sono stati segnalati da 15 sviluppatori ai quali Google ha riconosciuto un compenso economico compreso tra i 2000 e i 3000 dollari USA. L'incentivo economico pare essere una soluzione comune per accelerare il lavoro di individuazione dei bug nelle applicazioni, e a tal proposito Google segnala di aver già sborsato circa 100.000 dollari nell'ambito del Chromium Security Rewards program

Le problematiche individuate in questa occasione sono relative alle API WebGL utilizzate per sfruttare l'accelerazione hardware delle pagine, alla barra degli URL e ad alcune situazioni di instabilità nel rendering di contenuti SVG.

Henry Bridge, Product Manager Google Chrome, sulle pagine del blog ufficiale di Chromium pone l'attenzione sulla necessità di aggiornare i driver della propria GPU al fine di sfruttate in modo ottimale le possibilità offerte dall'accelerazione grafica dei contenuti. Google ha rilevato che su sistemi dotati di driver video datati è più frequente incappare in crash del browser, quindi la costante manutenzione del proprio sistema si rivela essere una buona abitudine anche per la risoluzione di questi problemi.

Fonti:www.hwfiles.it

Nessun commento:

Posta un commento