venerdì 4 marzo 2011

BlackBerry Playbook: anteprima video

Nonostante il MWC 2011 sia passato, l’edizione di questo anno ha lasciato tanti echi, infatti molti di quei prodotti presentati in alla fiera, a breve verranno rilasciati sul mercato, molti prodotti rivoluzionari che fanno salire di un punto l’asticella tecnologica. Ecco che quindi anche RIM ha deciso di dare il proprio apporto alla “causa”, presentando un tablet che prende il nome di BlackBerry Playbook.


Parliamo di un tablet dalle caratteristiche interessanti, un processore da 1 GHz dual core della serie TI OMAP 4430 (molto veloce e che permette grazie alle ottimizzazioni del sistema operativo di utilizzare il multiprocessing simmetrico, per avere un multitasking reale), 1 gigabyte di ram ed il nuovosistema operativo QNX Neutrino (architettura microkernel).

Ma le caratteristiche tecniche di successo non finiscono qui, infatti il display è da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, mentre le dimensioni ed il peso del tablet sono molto contenute (130 mm x 193 mm x 100 mm ed un peso di circa 400 grammi). Non mancheranno i soliti moduli Wi-Fi b/g/n, bluetooth 2.1 + EDR e connettività 3G e 4G. Il taglio di dimensioni della memoria interna può essere da 16, 32 o 64 gigabyte, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel full HD e quella anteriore da 3 megapixel. La batteria è da 5.300 mAh mentre la disopnibilità del prodotto dovrebbe essere per il 10 Aprile 2010.


Fonti:http://news.tecnozoom.it

LG PC LED IPS1, IPS6 e E10: monitor per PC ultra sottili

LG PC LED IPS1, IPS6 e E10: monitor per PC ultra sottili




I monitor LG PC LED IPS1 ed IPS6 consentono di riprodurre immagini dai colori realistici, si caratterizzano per le tecnologie avanzate e per il design molto sottile ed elegante, la base ha una altezza di 110 millimetri e può essere ruotata, inclinata e orientata a seconda della visuale scelta. I monitor LED IPS sono adatti a quanti devono lavorare su immagini o video e per coloro che utilizzano avanzati software di computer grafica o appassionati di videogiochi.

Le serie IPS1 e IPS6 si caratterizza anche per l’attenzione al risparmio energetico, consentono infatti di risparmiare fino al 27% di elettricità. Le gamme LG IPS1 e IPS6 sono disponibili a partire da 209 euro.

I modelli di LED monitor per PC E10, sono stati pensati soprattutto per trasformare l’ufficio in un luogo di lavoro comodo ed efficiente. Questi monitor garantiscono un risparmio energetico del 40% rispetto ai tradizionali monitor LCD e inoltre, sono stati ideati utilizzando materiali non dannosi per l’ambiente.
Il design è molto sottile e moderno e permette di risparmiare spazio nell’ambiente lavorativo. Nella base dei monitor è stato ricavato un alloggiamento per custodire penne, matite e altri oggetti da scrivania. I monitor LG E10 sono disponibili a partire da da 159€ fino 199€.

Samsung Nexus S: Google phone in vendita con Vodafone

Samsung e Vodafone Italia hanno annunciato che il nuovo Samsung Nexus S sarà disponibile in Italia al prezzo di 549 euro e sarà acquistabile presso tutti i punti vendita Vodafone Italia e sullo shop on line.

Il nuovo smartphone Nexus S, si caratterizza per il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, fotocamera da 5 mp, processore da 1GHz, memoria integrata da 16GB e uno schermo curvato da 4 pollici Super Clear LCD.

Samsung Nexus S è anche compatibile con la tecnologia Near Field Communication che permette di comunicare con un altro device e di scambiarsi dati e informazioni. Lo smartphone Nexus S sarà inizialmente venduto in esclusiva con Vodafone, tutti i clienti in abbonamento potranno aderire all’offerta “Più Smart con Vodafone” che a 29 euro al mese offre traffico internet incluso.
In questo momento il Samsung Nexus S è lo smartphone con tecnologia piu’ avanzata presente sugli scaffali. Il problema secondo noi è che è un prodotto quasi morto anche perche’ nel giro di un mese ariveranno tutti i prodotti di Barcellona compreso il Samsung Galaxy S II e tutti gli HTC. Questo Samsung doveva uscire prima di Natale secondo noi.


Fonti:http://news.tecnozoom.it

Cassandra Crossing/ FreedomBox, RoseBox, PrivacyBox e dintorni

Da hardware costoso e rumoroso a scatolette pronte all'uso. Tecnologie partecipate al servizio della privacy, tecnologie a cui partecipare

È di questi giorni la notizia che il professor Eben Moglen, notissimo paladino del Software Libero ha annunciato la costituzione di una fondazione, FreedomBox Foundation ed il lancio di una campagna di finanziamenti ad essa dedicata. Contemporaneamente, sul Wiki di Debian, è stato annunciato un nuovo progetto Debian per la realizzazione di un ambiente operativo Debian-based per l'hardware delle FreedomBox.

Ma in cosa consiste il progetto FreedomBox e a quali necessità risponde?
Per capire meglio bisogna fare diversi passi indietro, fino al lontano 2005 quando il Progetto Winston Smith, al grido di "Vogliamo scatole, non programmi", lanciò il progetto PrivacyBox (Pbox) e la maillist dedicata.

Il concetto, figlio di quei tempi, era che se da una parte le applicazioni per la difesa della privacy esistevano, dall'altra erano di configurazione non banale, e richiedevano, per essere efficaci ed utili sia al possessore che alla comunità, che la macchina su cui giravano stesse accesa giorno e notte. Un PC acceso a quei tempi costava dai 100 ai 200 euro all'anno, per tacer dei rumori notturni che ne rendevano da soli spesso improponibile il lasciarlo sempre acceso nella maggior parte delle abitazioni.
Esistevano già allora motherboard a bassissimo consumo senza ventola, audio e video, che consumavano dai 5 ai 9 watt, cioè meno di un decimo di un PC, e che potevano far girare tranquillamente Linux.
Il difetto era che costavano circa 300 euro e non erano quindi alla portata del pubblico in generale. Erano però ancora disponibili gli ultimi esemplari di Microsoft Xbox, anche loro PC Intel che potevano far girare varianti della distribuzione Linux Debian, e che potevano trovarsi anche al prezzo di 80 euro.
Detto fatto, il primo modello di PrivacyBox fu realizzato moddando una Xbox, caricandociXebian, ed installandovi le varie Privacy Enhancing Technologies (Mixmaster, Mixminion,Freenet, Tor) in versione sia server che client, e configurando il sistema per funzionare come server web, server di posta, firewall e router per modem ADSL ethernet.

Risultato: una Pbox Level I bella, anzi coreografica, economica, perfettamente funzionale ma... la Xbox era un PC, consumava quanto un PC e faceva rumore quanto e più di un PC con la ventola scassata.

Pbox Level I


Si passò quindi alla realizzazione della Pbox Level II, stessa configurazione software ma hardware professional-grade (e professional-priced) Soekris 4501. Una scatoletta grande quanto un libro in edizione economica, totalmente silenziosa (la tenevo sul comodino di camera) su cui girava una Debian 386 da memoria flash. Era così robusta che poteva esser lasciata cadere per terra mentre era in funzione senza nessun problema.

Pbox Level II


Da lì una successione di modelli sempre più potenti ma sempre costosi, fino ad arrivare alla Pbox level V. Che doveva essere alimentabile a batteria, funzionare da access point ed implementare anche le allora nascenti reti mesh, cioè reti P2P formate da molte Pbox che agivano tra di loro da rete potendo così rendersi indipendenti (entro certi limiti) dai collegamenti ADSL.

Pbox level V


Ma come spesso succede ai progetti italiani, il progetto Pbox esaurì energie (e soldi) e di lui restano solo una dozzina di Pbox sparse per il mondo (alcune delle quali funzionano ininterrottamente da più di 5 anni).

Qualche anno dopo, per l'esattezza nel 2009, Agorà Digitale, associazione telematica della "Galassia Radicale" riprende il progetto Pbox, ribattezzandolo RoseBox e proponendosi di realizzare un hardware dedicato a basso costo, ed una interfaccia utente semplicissima ed amichevole, per rendere l'oggetto alla portata di tutti. Il progetto si arenò purtroppo dopo poco più di un anno per mancanza di energie e fondi: progettare, prototipare e realizzare un hardware dedicato non è cosa da poco, anche con i moderni mezzi di produzione elettronica di piccola serie (Arduino docet).

Ed arriviamo all'inizio di quest'anno. Riscoprendo il concetto che disporre di un computer silenzioso, economico, piccolo che girasse PET, agisse da firewall e partecipasse a reti mesh sembrava cosa buona, giusta e potenzialmente rivoluzionaria, nel senso che rendeva almeno parzialmente indipendenti i suoi possessori dai collegamenti ADSL, Eben Moglen affronta il problema "all'americana", cioè in maniera non artigianale ma "industriale", con ottima risonanza mediatica e di partecipazione.

Il progetto FreedomBox è ancora in fase preliminare, ma si strutturerà in due parti principali. La prima dovrebbe essere dedicata alla realizzazione di un hardware general purpose, a basso consumo ed headless, dotato di interfaccia WiFi, forse 3G e di costo economico (50-100 euro). Potrebbe essere grande quanto un alimentatore di quelli che tutti abbiamo a dozzine a casa.

La seconda dovrebbe essere la realizzazione di un sistema operativo personalizzato con le applicazioni PET necessarie e dotato di configuratori automatici.

In questo modo la FreedomBox risultante dalla loro unione dovrebbe essere quello che i tecnici chiamano "appliance", cioè un sistema informatico che il cliente compra, installa e vede come se fosse una scatola, senza cose da configurare o da controllare. Una presa di corrente (o alcune batterie) e via, proprio come i moderni modem/router ADSL (che sono infatti oggetti di questo tipo).

Quindi di nuovo "Vogliamo scatole, non programmi". Speriamo che il professor Moglen e la FreedomBox Foundation abbiano successo nel far materializzare per la prima volta su scala industriale questo piccolo ed antico sogno, rendendolo davvero alla portata di tutti.

E chi ci credesse, ed avesse tempo e voglia... Sapete che si può partecipare?

Opera, il browser vietato ai minori

Apple non autorizzerà il download del browser ad utenti minori di 17 anni. Si tratterebbe di un'applicazione potenzialmente foriera di contenuti pruriginosi. Ironia generale al quartier generale di Opera Software

Si tratta di una decisione che ha scatenato un'ironia generale, in primis da parte degli stessi vertici di Opera Software. Apple ha incluso Opera in una specifica categoria che ne autorizza il download solo ad utenti al di sopra dei 17 anni.

Nessun sedicenne potrà dunque implementare sui vari device della Mela il browser nordeuropeo. Opera Mini, peraltro, era stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona, in attesa del fatidico via libera da parte di Apple. Il semaforo verde era stato infineacceso, prima di includere il browser mobile in una delle specifiche categorie presenti su iTunes, la stessa ora scelta per Opera sul Mac App Store. Quella dedicata ai maggiori di 17 anni, per cui si sottolinea come un'applicazione possa contenere casi frequenti e intensi di linguaggio o comportamento violento nei cartoni animati, nel genere fantasy o realistico.

Ma anche "casi frequenti e intensi di temi per adulti, horror o allusivi; inoltre, scene con contenuto sessualmente esplicito, nudo integrale, uso di alcool, tabacco e stupefacenti, che potrebbero non essere adatte per ragazzi di età inferiore ai 17 anni". Trattandosi di uno strumento per la navigazione web, qualsiasi contenuto - pruriginoso o meno - potrebbe essere raggiunto dagli utenti.
"Sono molto preoccupato - ha dichiarato Jan Standal, vicepresidente di Opera Software - A 17 anni si è molto giovani e non so se a quell'età si è davvero pronti ad usare un'applicazione simile. È molto veloce, lo sapete, e possiede molte feature. Credo che per scaricarla ci vorrebbero almeno 18 anni".

Opera Software ha dunque offerto un semplice trucco per tutti gli utenti al di sotto di quell'età. Andare sul sito opera.com e scaricare il browser. "Non vi chiederemo l'età o il numero di carta di credito - si può leggere in un comunicato stampa - ma per favore, chiedete il permesso ai vostri genitori prima di usare il nostro browser".

Al di là delle pungenti ironie, c'è un interrogativo che ha serpeggiato tra i vari osservatori in Rete. Perché al browser nativo Safari non è stato riservato lo stesso trattamento?Che la navigazione targata Mela sia sempre virtuosa e lontana da pruriginosi contenuti web?

Fonti:"Sono molto preoccupato - ha dichiarato Jan Standal, vicepresidente di Opera Software - A 17 anni si è molto giovani e non so se a quell'età si è davvero pronti ad usare un'applicazione simile. È molto veloce, lo sapete, e possiede molte feature. Credo che per scaricarla ci vorrebbero almeno 18 anni".

Opera Software ha dunque offerto un semplice trucco per tutti gli utenti al di sotto di quell'età. Andare sul sito opera.com e scaricare il browser. "Non vi chiederemo l'età o il numero di carta di credito - si può leggere in un comunicato stampa - ma per favore, chiedete il permesso ai vostri genitori prima di usare il nostro browser".

Al di là delle pungenti ironie, c'è un interrogativo che ha serpeggiato tra i vari osservatori in Rete. Perché al browser nativo Safari non è stato riservato lo stesso trattamento?Che la navigazione targata Mela sia sempre virtuosa e lontana da pruriginosi contenuti web?

"Sono molto preoccupato - ha dichiarato Jan Standal, vicepresidente di Opera Software - A 17 anni si è molto giovani e non so se a quell'età si è davvero pronti ad usare un'applicazione simile. È molto veloce, lo sapete, e possiede molte feature. Credo che per scaricarla ci vorrebbero almeno 18 anni".

Opera Software ha dunque offerto un semplice trucco per tutti gli utenti al di sotto di quell'età. Andare sul sito opera.com e scaricare il browser. "Non vi chiederemo l'età o il numero di carta di credito - si può leggere in un comunicato stampa - ma per favore, chiedete il permesso ai vostri genitori prima di usare il nostro browser".

Al di là delle pungenti ironie, c'è un interrogativo che ha serpeggiato tra i vari osservatori in Rete. Perché al browser nativo Safari non è stato riservato lo stesso trattamento?Che la navigazione targata Mela sia sempre virtuosa e lontana da pruriginosi contenuti web?

Windows Phone ci riprova coi Samsung

A una settimana dallo spiacevole incidente di percorso, Microsoft rilascia una nuova patch rivista e corretta, dedicata agli Omnia 7

Verso la fine di febbraio una strana incompatibilità con l'aggiornamento di Windows Phone 7 ha mandato al centro assistenza Samsung il 10 per cento degli smartphone Omnia 7. Il servizio di supporto Microsoft ha anche fornito alcune linee guida da seguire per tentare di ripristinare il dispositivo con le proprie forze, ma in alcuni casi si è reso necessario l'intervento dei tecnici.

Dopo la brutta figura di una banale patch che costringe al "reset hardware", il colosso di Redmond rimette online un nuovo aggiornamento da scaricare, riveduto e corretto. Un portavoce dell'azienda ha assicurato che i tecnici "hanno individuato e risolto i problemi che impedivano ad alcuni telefoni Windows di installare il software rilasciato lo scorso mese".

Per installare l'aggiornamento firmware scaricato sul computer occorre sempre collegare il dispositivo via USB e usare l'apposito software di gestione, Zune per sistemi Windows e Windows Phone 7 Connector per Mac OS X. Il famigerato problema tecnico Samsung si manifestava proprio in questa fase, con un'installazione insolitamente lunga che sfociava in un malefico crash.

Samsung GT-i9103 Galaxy S II - presto sul mercato con chip Tegra 2

Samsung GT-i9100 Galaxy S IINvidia ha confermato le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, il nuovo Samsung GT-i9103 con chip Tegra 2 sarà a tutti gli effetti un Samsung Galaxy S II, una versione alternativa del Samsung GT-i9100 Galaxy S II annunciato al Mobile World Congress con processore Exynos 4210. Non è chiaro per il momento su quali mercati saranno lanciati il Samsung GT-i9100 Galaxy S II e il Samsung GT-i9103 Galaxy S II, quest'ultimo probabilmente più performante grazie alla presenza della CPU Nvidia Tegra 2. Dal punto di vista estetico non dovrebbero esserci differenze di rilievo fra i due cellulari. Samsung GT-i9100 Galaxy S II Samsung GT-i9100 Galaxy S

Samsung annuncia i nuovi GT-E2652 e GT-E2652W con Dual SIM

Samsung ha annunciato questa ettimana i nuovi GT-E2652 e GT-E2652W, due cellulari della gamma Champ che già annovera la presenza del Samsung GT-C3300 Champ. Entrambi i cellulari offrono un display touchscreen di tipo resistivo in formato QVGA, una fotocamera da 1.3 megapixel, il lettore MP3 con radio FM e il jack da 3.5 millimetri per le cuffie. Il Samsung GT-E2652W si differenzia dal Samsung GT-E2652 per l'assenza della connettività Wi-Fi. Nessuna notizia, per il momento, sul possibile lancio di questi cellulari anche sul mercato italiano. Samsung GT-E2652 / GT-E2652W Samsung GT-E2652 / GT-E2652W.

Fonti:it.notizie.yahoo.com

Sony Ericsson Xperia X10 - un trapianto di software dal nuovo Xperia Arc

A seguito del rilascio dei file di sistema del nuovo Sony Ericsson Xperia Arc, alcuni appassionati sono riusciti a realizzare un aggiornamento software non ufficiale ad Android 2.3.1 per lo smartphone Sony Ericsson Xperia X10. Nonostante la messa a punto sia ancora in corso, il nuovo software per il Sony Ericsson Xperia X10 funziona già egregiamente, con il supporto della rete mobile, della connettività 3G e Wi-Fi, del Bluetooth e del GPS. Questa conversione software, di cui sentiremo ancora parlare nelle prossime settimane, oltretutto supporta anche le applicazioni Timescape e Mediascape che rappresentano una delle peculiarità degli smartphone del marchio nippo-svedese.

Fonti:it.notizie.yahoo.com

Motorola Xoom - svelato nel Regno Unito il prezzo della versione Wi-

Un autorevole rivenditore britannico ha aperto ieri le prenotazioni per il nuovo Motorola Xoom in versione Wi-Fi, il modello privo quindi di connettività 3G. La pagina sul sito del rivenditore ci svela il prezzo a cui il tablet Android 3.0 del produttore statunitense sarà messo in vendita: 499.99 sterline, al cambio attuale circa 590 euro (per la versione con 3G si parla invece di un prezzo di circa 700 euro). Saranno in molti a questo punto a fare i confronti con il prezzo dell' iPad soprattutto dopo l'annuncio del nuovo iPad 2 ed il calo di prezzo del vecchio modello. I due tablet, quello di Motorola e quello di Apple, sono sostanzialmente differenti sia per il sistema operativo utilizzato che per specifiche tecniche. In entrambi i casi, senza schierarci a favore dell'uno o dell'altro, siamo certi che entrambi otterranno un ottimo riscontro sul mercato. Motorola Xoom.it.

Fonti:notizie.yahoo.com

giovedì 3 marzo 2011

PSP2 annunciata: nome in codice NGP





Nella giornata di ieri, nel corso di un evento speciale a Tokyo, Sony ha presentato ufficialmente la PSP2 di cui parliamo da tanto tempo. Il nome in codice della nuova PSP è NGP, cioè next generation portable. Non ci saranno più gli UMD nella nuova PSP2, ma sarà usato un nuovo sistema di storage, precisamente delle speciali memorie flash. All’interno di ogni memoria flash di un gioco si potranno scaricare i DLC del gioco stesso e salvare i progressi.

La NGP ha il pieno supporto anche ai trofei del PlayStation Network e all’account dello Store. La caratteristica tecnica principale però è la presenza del touch screen e di un touch pad sulla parte posteriore della console. Grazie a questi elementi gli sviluppatori potranno creare nuovi tipi di gameplay.



Durante la presentazione sono state mostrate delle tech demo di Uncharted, Metal Gear Solid 4, LittleBigPlanet e Call of Duty, ma la lista delle case che svilupperanno per NGP è già molto lunga.

Parlando del software, debutterà sulla NGP la LiveArea, una sorta di XMB per questa PSP2, tramite la quale potremo spostarci in maniera intuitiva tra le varie voci. Grazie alla connessione 3G integrata, la LiveArea ci permetterà anche di trovare altri giocatori nei paraggi, per nuove sfide, oltre che controllare cosa fanno i nostri amici.

Secondo quanto dichiarato da Sony, la nuova NGP arriverà entro la fine del 2011 sul mercato, mentre sul prezzo non si sa ancora molto. Sony ha solamente detto che sarà un prezzoabbordabile” e comunque non supererà i 600 dollari.

Queste sono le caratteristiche tecniche:
CPU: ARM CortexTM-A9 core (4 core)
GPU: SGX543MP4+
Dimensioni: circa 182.0 x 18.6 x 83.5mm (larghezza x altezza x profondita)
Schermo: 5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, OLED
Touch screen: Multi-touch capacitivo
Touch pad posteriore: Multi-touch pad capacitivo
Fotocamera frontale e posteriore (non vengono specificati i megapixel, NdR)
Sonoro: altoparlanti stereo e microfono incorporati
Sensori: sistema di sensori di movimento SixAxis con giroscopio e accelerometro a tre assi
Bussola elettronica a tre assi
Localizzazione: GPS, Wi-Fi location service
Tasti e interruttori: tasto PS, tasto di accensione, croce direzionale, pulsanti d’azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato), pulsanti dorsali R e L, stick analogici destro e sinistro, START e SELECT, Volume +/-
Comunicazione Wireless
Connettività alla rete mobile 3G
WiFi: IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1) Infrastructure mode/Ad-hoc mode
Bluetooth: 2.1+EDR ?A2DP/AVRCP/HSP

Fonti:www.gamesplayer.it

Olivetti OliPad: tablet PC con Android per funzioni avanzate

olivetti olipad

Olivetti, dopo la presentazione al MWC 2011 ha annunciato Olivetti OliPad, il primo tablet PC italiano a montare Android 2.2 Froyo. Il tablet PC della Olivetti ha uno schermo touchscreen da 10 pollici e varie funzioni e applicazioni avanzate.

Olivetti OliPad, integra un display touchscreen da 10 pollici, connettività 3G, WiFi e Bluetooth. Monta il sistema operativo Android 2,2 Froyo, un processore Dual Cortex A9 di Nvidia, porta HDMI, USB/SD Card e browser Web. Olivetti OliPad, si caratterizza anche per le dimensione contenute e il peso di soli 780 grammi.

E’ dotato anche di un player multimediale in grado di riprodurre video in alta definizione e un software e-reading. Questo tablet PC consente una grande varietà di personalizzazione, soprattutto per i clienti business. Olivetti OliPad, è stato pensato sia per i clienti consumer che per le aziende e integra varie funzioni interessanti come all’Application Warehouse che permette l’accesso a varie applicazioni dedicate dedicato a imprese e Pubblica Amministrazione, Tool Enterprise Social Network, cataloghi digitali e guida all’allestimento del punto vendita. OliPad, sarà disponibile da 7 marzo 2011 a 399 euro. Per i privati, il tablet PC sarà commercializzato con Telecom Italia e sarà proposto con offerte ADSL e piani tariffari di Tim.

Microsoft Windows 8 in arrivo a giugno 2011?

Windows

Microsoft potrebbe annunciar

e il nuovo sistema operativo Windows 8 entro la fine di giugno 2011. Per ora sono solo rumo

rs, ma le voci dicono che Windows 8 potrebbe uscire proprio tra qualche mese e che sarebbe stato progettato soprattutto per l’utilizzo di tablet PC.Mancano tutte le conferme del caso, ma dagli ultimi sviluppi, sembra che Microsoft sia pronta a lanciare Windows 8 entro la fine di Giugno.

La nuova versione del sistema operativo, sarebbe stata progettata soprattutto per l’utilizzo su tablet e l’interfaccia assomiglierebbe un po’ a “Metro” di Windows Phone 7 e anche a Apple. Ultimamente Microsoft aveva passato lo step Milestone 2″ per Windows 8 e dunque lo step “Milestone 3″ sarebbe programmato per la fine di Luglio. Si attendono nuovi sviluppi.

Fonti:news.tecnozoom.it

Rimax Professional Recorder, sistema di videosorveglianza professionale e domestico

Il Rimax Professiona Recoder è un sistema di videosorveglianza composto da un monitor DVR con un schermo da 2.4 pollici ed una telecamera da interno ed esterno che incorpora un sensore di movimento e 8 LED per la visione notturna.

Questo sistema di videosorveglianza è ideale per mantenere sotto controllo la casa, l’ufficio, il magazzino ecc...

Quando viene rilevato un movimento, il monitor DVR registra le immagini catturate dalla telecamera nella memoria interna o sulla scheda SD.
Il sistema supporta schede SD da 2 fino a 8GB permettendo 44 ore di registrazione continue. Dispone inoltre di una memoria interna di 128MB

La telecamera può essere installata sia all’interno che all’esterno poiché supporta agenti atmosferici avversi (resistente all’acqua o al calore). Inoltre integra 8 LED infrarossiper la visione notturna.

Il monitor dispone di un’entrata USB per poter effettuare il collegamento al PC e un’entrata AVI per il collegamento al televisore.
Le registrazioni possono avvenire in 3 modi diversi: Automatico al rilevare un movimento; Manuale quando l’utente lo desidera e Programmabile per registrare in un momento determinato

Caratteristiche Tecniche:

Monitor:
• Monitor da 2.4”
• Altoparlante integrato nel monitor
• Registra in 3 modi: Automatico al rilevare un movimento; Manuale quando l’utente lo desidera e Programmabile per registrare in un momento determinato
• Registra archivi AVI, compatibili con Windows Media Player
• 3 canali selezionabili per visualizzare 3, 2 o 1 dipendentemente dalla telecamera in uso
• Uscita USB per collegamento a PC
• Entrata AC per ricaricare o far funzionare il monitor senza batteria
• Uscita AV per collegamento a TV PAL
• Ricevitore da 2.4GHz e distanza di trasmissione fino a 100m

Telecamera:
• 8 LED IR per la visione notturna
• Sistema PAL
• Telecamera da Interno/Esterno
• 3 canali selezionabili
• Possibilità di muovere l’angolo della telecamera
• Emissore 2.4 Ghz
• Distanza di emissione: 100metri con una lina di visione chiara

Il Rimax Professional Reocder è disponibile sul sito e.Commerce ufficiale della Rimax www.rimaxonline.it

Don't Touch My Droid! Un allarme gratuito per smartphone Android legato al sensore di movimento



Avete uno smartphone Android, magari nuovo di zecca e temete di smarrirlo o peggio, che qualcuno possa cercare portarvelo via mentre non ci siete o in un momento di disattenzione? Se è così, provate a dare un’occhiata a Don’t touch my Droid, una comoda applicazione gratuita di BetterClix che sfrutta il sensore di movimento del terminale per attivarsi ed emettere un avviso sonoro ogni volta che il device viene spostato.

Dieci i tipi di allarme tra cui scegliere. Certo, l’interfaccia utente non sarà proprio il massimo, ma come programma, visti i prezzi di molti smartphone, non c’è dubbio che sia decisamente utile!

Tra l’altro, è completamente gratuita. Se poi si vuole provare altri programmi simili, sempre gratuiti, sul Market sono presenti anche Don’t touch me e Burglar Alarm, realizzato nientepopodimeno che da Vodafone Germania.

Fonti:www.mobileblog.it

Sony Vaio CA: notebook da 14 pollici con Intel Core i5



Sony rinnova la sua gamma di notebook on il Vaio CA, notebook da 14 pollici retroilluminato a LED che come tradizione dell’azienda punta sul design e su vari colori disponibili.

Le particolarità di questo modello si trovano già a partire dalla tastiera, retroilluminata per garantire ottima visibilità anche al buio. A questo si aggiunge il sensore di luce ambientale che regola la luminosità dello schermo per risparmiare energia. Per sfruttare la tecnologia già sviluppata, Sony ha incluso una webcam HD con sensore Exmor, già noto per le buone prestazioni anche con scarsa luminosità.

Per contrastare i tablet e la loro immediatezza di esecuzione, il Vaio CA monta un tasto che attiva subito il browser senza aspettare il boot di Windows. Tramite un altro pulsante, ASSIST, parte la risoluzione dei guasti tramite VAIO Care.

Sotto la scocca pulsa il processore Intel Core i5, hard disk da 320 GB, 4GB di RAM e Windows 7 Home Premium. Le connessioni, invece, includono una porta USB 3.0, tre porte USB 2.0 e una HDMI.

Tra gli accessori coordinati si possono acquistare il mouse Bluetooth senza fili e una custodia. Vaio CA sarà disponibile da Aprile, ancora non sono disponibili i prezzi e le configurazioni in Italia.

Fonti:www.gadgetblog.it

Nintendo 3ds: La Partecipazione Al Party Di Lancio Con Una Semplice Email A Blogosfere!

Nintendo4.jpg

Nintendo 3DS la nuova console per l'intrattenimento portatile in 3D che non richiede l'uso di occhiali speciali verrà lanciata in due speciali party a Roma e a Milano. Blogosfere ha la possibilità di regalare 10 inviti nominali, 5 al party di Roma al locale "ROOM 26" e 5 al party di Milano alla discoteca "Alcatraz", ai suoi blogosferici lettori, inviti offerti gentilmente da Nintendo. Ecco come partecipare!

Nintendo 7.jpgEntro e non oltre domenica 6 marzo alle ore 20 scrivete una email all'indirizzo nintendo3ds@blogosfere.it con i vostri dati anagrafici completi (nome, cognome, data e luogo di nascita e residenza) comprensivi di codice fiscale ed indirizzo email, specificando a quale party volete partecipare (Roma o Milano).
Le prime 10 email utili che riceveremo verranno suddivise per il party di Roma e per quello di Milano e i vostri dati saranno consegnati direttamente a Nintendo che si occuperà di spedirvi gli inviti con i dettagli della programmazione dell'evento lancio.
Gli inviti saranno strettamente personali, non cedibili e validi per una sola persona.

Nintendo6.jpgNintendo, azienda che nel 2004 ha cambiato il mondo dei videogiochi offrendo la possibilità di controllare il gioco tramite touch screen, e che nel 2006 ha introdotto il sistema di controllo basato sul movimento, conduce adesso verso un nuovo cambio dimensionale. Nintendo 3DS ha due schermi. Il touch screen inferiore prevede l'uso di un pennino telescopico, che può essere alloggiato nell'unità stessa, mentre lo schermo superiore mostra immagini in 3D a occhio nudo. Guardare lo schermo sarà come osservare attraverso una finestra un mondo i cui personaggi e oggetti possiedono una profondità reale. Il sistema dispone inoltre di un Regolatore di profondità 3D che consente ai giocatori di selezionare il livello di 3D che preferiscono.
L'effetto 3D
può essere aumentato sino al livello massimo, ridotto al minimo o eliminato completamente, a seconda delle preferenze dell'utente. Oltre alla famosa croce direzionale + e ai pulsanti di controllo che si trovano anche sulle console portatili Nintendo precedenti, Nintendo 3DS offre un Pad scorrevole, che permette un controllo completo dell'azione a 360 gradi, e garantisce la libertà e la precisione necessarie per giocare in mondi in 3D. Il Pad scorrevole offre lo stesso livello di accuratezza nel controllo che i giocatori hanno potuto apprezzare quando Nintendo ha introdotto lo stick analogico per far muovere Mario™ in Super Mario 64™ su Nintendo 64™.

Fonti:hightech.blogosfere.it

Disponibile Chrome 9.0.597.107: risolte 19 vulnerabilità

Nella giornata di ieri Google ha reso disponibile una nuova versione di Chrome del filone di sviluppo stabile: la release 9.0.597.107 è disponibile per il download a questo indirizzo mentre per chi già utilizza il browser web di Google consigliamo l'utilizzo dell'update automatico. La nuova versione risolve 19 vulnerabilità e Google sottolinea come il lavoro di ottimizzazione sia stato possibile grazie al lavoro degli utenti.

Infatti, i problemi risolti sono stati segnalati da 15 sviluppatori ai quali Google ha riconosciuto un compenso economico compreso tra i 2000 e i 3000 dollari USA. L'incentivo economico pare essere una soluzione comune per accelerare il lavoro di individuazione dei bug nelle applicazioni, e a tal proposito Google segnala di aver già sborsato circa 100.000 dollari nell'ambito del Chromium Security Rewards program

Le problematiche individuate in questa occasione sono relative alle API WebGL utilizzate per sfruttare l'accelerazione hardware delle pagine, alla barra degli URL e ad alcune situazioni di instabilità nel rendering di contenuti SVG.

Henry Bridge, Product Manager Google Chrome, sulle pagine del blog ufficiale di Chromium pone l'attenzione sulla necessità di aggiornare i driver della propria GPU al fine di sfruttate in modo ottimale le possibilità offerte dall'accelerazione grafica dei contenuti. Google ha rilevato che su sistemi dotati di driver video datati è più frequente incappare in crash del browser, quindi la costante manutenzione del proprio sistema si rivela essere una buona abitudine anche per la risoluzione di questi problemi.

Fonti:www.hwfiles.it

Savage flux



HPI Savage FluxPoiché la grande scatola HPI Racing ha dimostrato sul nostro gradino della porta pochi giorni dopo Natale, è stato come i l giorno di Natale tutto da capo! Santa davvero leggere quelle liste dei desideri, e il suo elfo ci hanno segnato un HPI Savage Flux!
La prima cosa che ho notato è stata la confezione. Invece del normale finestra di alto lucido, questo era più di uno sguardo opaco piatto. Personalmente sto bene con questo. Ha dato più di un 'duro' sentire. Questo non era un giocattolo i miei amici, questo è un pezzo di macchinario, travestito da Monster Truck RC!

HPI Savage Flux Ho inviato una moltitudine di immagini non-boxe, simile a quello che abbiamo fatto con il Savage XL ONU-boxing, quindi sentitevi liberi di controllare anche quelli fuori. Alcune delle immagini della rassegna sarà la stessa, alcuni sono nuovi e diversi. I'll post più in basso. Pubblicato anche alcuni video Savage Flux giù in basso.

HPI Savage Flux Una delle prime cose che noterete fuori dalla scat
ola è l'imp ressionante tribale verniciatura fiamma. Si tratta di un vero e proprio girare la testa, e uno dei lavori di produzione più bello della vernice che abbiamo visto in un istante. Durante l'esecuzione a nostra ottima posizione prova segreto (Hi zillion alla gente che è venuto su e ha fatto fuori in pista!), C'erano un sacco di 'Ooh Aah e gli' mentre discute la vernice.

HPI Savage Flux la prossima grande cosa da notare, shock SINGLE! Ok, ti do un secondo per salire nuovamente al suo posto. A Savage con scosse single? Ha HPI impazzito!?
HPI Savage Flux Bene, lasciate che vi dica, non solo lavorano, grande lavoro! Dalla fabbrica che è venuto con un grave pre-carico, e abbiamo trovato il nostro stile bashing, questo sta lavorando bene. Abbiamo avuto il camion in aria, atterrando a quattro zampe e diversi atterraggi molto difficile, e sono buona tenuta. Non temere, ed essere grati che il tempo di manutenzione shock è stato tagliato a metà.

HPI Savage Flux Next up nel reparto di nuove e diverse, le caselle di batteria. Vi è una grande scatola su ogni lato del flusso per mantenere le cose piacevole ed equilibrato. Le scatole sono molto grande a sufficienza per conservare qualsiasi dimensione confezioni si possono mettere le mani su. Per le nostre prove prima usavamo 2x 5000mAh 2s pacchi lipo da Racers-Edge.com. Riteniamo questo ci porterà da qualche tempo una buona esecuzione, e una discreta qua
ntità di potere. Il camion in grado di gestire 2x 3s pacchi per un totale di 6 anni per il potere e la velocità folle!

HPI Savage Flux Mentre le caselle di batteria vicino ok, e sono dotati di alcune schede di gomma poco a tenerli chiusi, ho trovato cose un po 'più sicuro e facile da aprire e chiudere con il nostro piccolo mod zip-cravatta visto qui. Assicurarsi di avere a tagliarli fuori di aprirle, ma hanno mantenuto le batterie sicuro a cui appartengono. Le schede sulle scatole sono piccoli fori in loro, perfette per le fascette. Ricordate ragazzi, fascette sistemare tutto!
HPI Savage Flux
HPI Savage Flux sulla centrale elettrica! Il Savage Flux è un monster truck brushless. Si tratta di utilizzare il controller BLUR velocità brushless HPI e l'HPI TORK motore 2200 brushless. (Per coloro che hanno bisogno di sapere, sì, le voci sono vere, e sì lo è.) Questa combinazione ESC e motore è incredibilmente potente!

HPI Savage Flux prima volta che ho preso il camion, i miei pensieri erano .. wow .. questa cosa non è la luce. Come diavolo è che il motore che va mossa questa bestia? Beh, si muove con facilità! Il video online con il backflip in piedi .. assolutamente fattibile! Niente trucchi telecamera lì. Anche sulla 4s ho avuto problemi a mantenere una delle ruote a terra!


HPI Savage Flux Alla pista di prova siamo stati a sciare oltre i salti! Le doppie e t
HPI Savage Flux riple? Pfft! Ci sono voluti un dito costante trigger per mantenere quel mostro in costruzione! Senza una rincorsa che abbiamo chiaro uno dei salti, e sul rettilineo-away siamo stati al passo con i passeggini! Il camion era uno scoppio di guidare, e gestito molto bene. Ci è voluto un pò di pratica per evitare di popping impennate sui rettilinei anche quando eri a metà di loro. Le scosse singolo preformato grande, e non ho avuto molto divertente tirare il grilletto su un monster truck in un tempo lungo. Così a lungo per la mania truggy, penso che sia il momento di inaugurare la fase elettrica monster truck!

HPI Savage Flux Pro Driver, e buon amico di Tim Mohr ha spinto l'impianto elettrico piuttosto difficile per gli ultimi anni con la disponibilità dei motori brushless, e io sono finalmente disposto ad accettare la sua spintoni con la creazione del flusso Savage! Finalmente ho il veicolo finale Basher. E 'super veloce, resistente e facile / veloce da eseguire. Una volta ogni tanto, siamo in una posizione in cui vogliamo fare solo un rapido quantità di bashing, e non vuoi prendere il tempo di tirare fuori la roba nitro, e carburante. Con il flusso, lo posso accendere, e io sono pronto a conquistare il mondo!

HPI Savage FluxHPI Savage Flux In chiusura questa recensione, un paio di note. In primo luogo, non è il più silenzioso veicolo elettrico sulla pianta. È un dato di fatto, quei giganteschi ingranaggi in acciaio che compongono la catena di trasmissione sono piuttosto rumorose. Da quello che possiamo dire, questo è perfettamente normale. Siamo stati battendo in merito agli attrezzi per un po 'senza visibile usura o rottura. E 'un po' difficile abituarsi, ma dopo 20 secondi e il sorriso enorme sul viso, è dimenticare tutto il rumore degli ingranaggi. In secondo luogo, bloccare il dado di bloccaggio del pistone ingranaggi cilindrici. Questo camion è una centrale elettrica! Verrà sciolto e il tuo sprone sarà gira come una trottola. Penso che il manuale dice di tornare fuori un po ', io non lo farei. Oh sì, l'installazione che wheelie bar! Stai per bisogno! HPI Savage Flux

Se sei un ragazzo elettrica? Questo è il veicolo che state aspettando! Se sei un ragazzo nitro? Questo è il veicolo che possono cambiare la tua mente. Quando il vostro amico sta colpendo 60 + km / h con un out del carrello di scatola, che si sta per versare una lacrima. Questo carrello può essere l'ultimo bashing monster truck RC! E 'così divertente che strappa il parcheggio, e il camion può prendere ad esempio un pestaggio, vi raccomando caldamente di iniziare a salvare i vostri soldi!
HPI Savage Flux
Come con tutte le nostre cose, se mi vedi in bash o in pista, sentiti libero di fermarsi, salutare e controllare le cose! I'll ya dare alcuni adesivi, e persino lasciare ya provare roba! (Forse ... se chiedete a Nizza)



Fonti:www.bigsquidrc.com

Il nuovo iPhone 5 Esce quest'anno

Sei come ansia l'uscita del nuovo iPhone 5 come sono? Probabilmente no, perché io sono quello di scrivere questo hub e tu sei la sola lettura (si spera). Odio ammetterlo, ma in qualche modo sono riuscito a diventare uno di quei fangirl Apple che si vede entrare in Apple Store e spendere 30 minuti chiedendo ai tutti i dipendenti sorta di uber questions geek.

Per un motivo o per un altro l'ho preso su di me per scoprire quanto più possibile sul nuovo iPhone 5 in modo che ho potuto diffondere questa conoscenza. Cosa devo uscirne? Il vantaggio di conoscere sto aiutando liberare il mondo di minore telefoni non Apple (* coff coff HTC Evo *).

Come se l'iPhone 4 non è stato abbastanza innovativo, l'iPhone 5 sta per rivoluzionare il mondo dei telefoni cellulari. Ecco perché:

Uno dei principali vantaggi di possedere un iPhone nuovo 5 è che anche noi con i processori dual core che renderanno più di carico a velocità super veloce. Non solo, ma sarà che incorpora anche una grafica più potente chip card, che vi fornirà le immagini video e meglio ancora. Come se i 20 megapixel gigawatt gazillion già l'iPhone 4 non è stato sufficiente ...

In questo momento sembra che il nuovo iPhone 5 sarà installata una rete 4G (invece dei soliti 3G). Ciò significa che alcuni dei vettori di rete più probabilità di ottenere un piano di sotto sono Sprint, T-Mobile, e forse AT & T e Verizon. Ma tutti abbiamo sentito un sacco di lamentele rete AT & T in passato, quindi non sono sicuro di quante persone opterebbe per andare con loro per il nuovo iPhone.

In effetti, uno dei motivi dietro l'aumento del jailbreak di iPhone 4 è stata quella rete AT & T ha avuto modo troppi problemi con esso. Invece di trattare con AT & T un sacco di gente ha finito per jailbreaking i loro telefoni, invece, un accordo equo in considerazione si possono ottenere suonerie gratis, temi e applicazioni quando si jailbreak del telefono.

Inoltre, chiunque dica cellulari Android saranno in grado di competere con il nuovo iPhone 5 sono completamente in delirio. Essi non si avvicina nemmeno alle funzionalità offerte dal nuovo iPhone quando uscirà.

Se stai pensando di acquistare l'iPhone 4, sarà meglio attendere per l'iPhone 5 invece, come dovrebbe uscire molto presto quest'anno. Ecco alcune delle caratteristiche previste:

* Si prevede che il nuovo iPhone 5 abbiano Face Recognition sicurezza in modo che non dovete preoccuparvi di altre persone rubando il telefono cellulare e cercando di usarlo ... Cioè, a meno che non rubano il viso troppo. (Qualcuno ha visto Face Off?)
* Video Chat su una rete 4G invece di un lento 3G uno
* Molto meglio disegno generale del corpo del telefono. E sarà ancora più sottile e ha un pezzo nero lucido.
* Resiste in frantumi e Gratta e vinci Screen Resistente
* La più bassa del modello sarà disponibile con 32G di spazio e 64G di memoria. Sarò in grado di memorizzare tutto sul mio computer il più basso modello di iPhone 5. Yippeee per me.
* Maggiore durata della batteria - Fino a 14 ore di conversazione sulle Ore 3G e 7 sul 4G. Con 14 ore di parlare con le mie amiche, sto solo andando ad avere 10 ore di sonno = (
* HD Audio - La qualità del suono sarà più croccante.
* Costruito in GPS - Non otterrete mai perso o è necessario scaricare una di quelle stupide applicazioni GPS.

Quale sarà il nuovo iPhone 5 costi? Non posso speculare su questo, ma ho intenzione di assumere esso ti correre più di $ 500. E 'sicuramente sarà valsa la pena, però, e non vedo l'ora che arrivi fuori.
Fonti: www.hubpages.com