Nonostante il MWC 2011 sia passato, l’edizione di questo anno ha lasciato tanti echi, infatti molti di quei prodotti presentati in alla fiera, a breve verranno rilasciati sul mercato, molti prodotti rivoluzionari che fanno salire di un punto l’asticella tecnologica. Ecco che quindi anche RIM ha deciso di dare il proprio apporto alla “causa”, presentando un tablet che prende il nome di BlackBerry Playbook.
Parliamo di un tablet dalle caratteristiche interessanti, un processore da 1 GHz dual core della serie TI OMAP 4430 (molto veloce e che permette grazie alle ottimizzazioni del sistema operativo di utilizzare il multiprocessing simmetrico, per avere un multitasking reale), 1 gigabyte di ram ed il nuovosistema operativo QNX Neutrino (architettura microkernel).
Ma le caratteristiche tecniche di successo non finiscono qui, infatti il display è da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, mentre le dimensioni ed il peso del tablet sono molto contenute (130 mm x 193 mm x 100 mm ed un peso di circa 400 grammi). Non mancheranno i soliti moduli Wi-Fi b/g/n, bluetooth 2.1 + EDR e connettività 3G e 4G. Il taglio di dimensioni della memoria interna può essere da 16, 32 o 64 gigabyte, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel full HD e quella anteriore da 3 megapixel. La batteria è da 5.300 mAh mentre la disopnibilità del prodotto dovrebbe essere per il 10 Aprile 2010.
Fonti:http://news.tecnozoom.it